© 2018 Vevo Italia

Editing e Mastering

Operazioni di editing del materiale audio per equalizzare ed ottimizzare il livello del volume ed il timbro di tutti i diversi suoni.

Dopo aver registrato le tracce di un brano, è necessario effettuare operazioni di editing del materiale ed equalizzare e ottimizzare a livello di volume e timbro i diversi suoni. Entrambe le fasi di produzione sono cruciali per la riuscita del prodotto, e per poter essere svolte al meglio necessitano di esperienza nel lavoro e di una struttura appositamente costruita e attrezzata.

> Puoi ottenere l’editing di brani registrati in studio, o inviarci il tuo materiale.

Mastering Digitale
Il Mastering serve ad eliminare quei problemi che si verificano nello spettro audio di un brano per ottimizzare la gamma dinamica. Il Mastering al giorno d’oggi è visto prevalentemente come il processo utile a far “pompare” un brano. Il Mastering ha come obbiettivo principale per un album il creare una certa omogeneità nel progetto complessivo.
Il Mastering è quel procedimento che serve altresì ad eliminare quei problemi che si verificano nello spettro audio di un brano, ad ottimizzare la gamma dinamica con il fine di sfruttarla al meglio in base al genere musicale e al supporto sul quale il brano verrà poi inciso (CD) e/o divulgato (.Wav, .MP3, iTunes, etc.), e comprende il trattamento dell’immagine, il dithering, etc.

Invia Online
Esportata la singola Traccia Master del tuo progetto e preparato il materiale come indicato a seguire, compila in ogni suo campo il form che trovi in questa pagina web. Ricevuto e valutato il tutto, ti invieremo risposta via e-mail.

  1. Evita di comprimere e di applicare plug-in sul Master
  2. Evita il clip, fai in modo che il livello di picco NON superi mai i -3 dBFS
  3. Esporta il file con la stessa risoluzione in bit del tuo progetto
  4. Inviaci differenti versioni del tuo “pre-master”
Privacy Policy