© 2018 Vevo Italia

Edizioni musicali

Gestiamo e valorizziamo le edizioni musicali e la diffusione dell’opera per un maggiore sfruttamento commerciale. Ci occupiamo di promozione e marketing musicale per incrementare le vendite, occupandoci, tra le altre cose, anche della tutela e della protezione giuridica dell’opera stessa (Soundreef partner).

Un buon editore è colui che riesce a trovare un maggior numero di utilizzazioni delle opere musicali. Il sistema di distribuzione e diffusione dei contenuti oggi è completamente rivoluzionato dalle nuove tecnologie, con strategie online per monetizzare i propri diritti.

Direzione Artistica
La direzione artistica, nella gestione di un locale, come di un festival, è l’anima dell’attività, il fulcro di ogni decisione strategica. L’obiettivo della direzione artistica è offrire una programmazione di successo e qualità, trovando la sintesi ideale tra le condizioni finanziarie del mercato, le esigenze tecniche della struttura che ospita gli eventi e il budget a disposizione. Il tutto in funzione del posizionamento che il cliente destinatario vuole ottenere.
La direzione artistica, supportata da un adeguato piano economico finanziario, è il nucleo intorno al quale costruire la comunicazione e le strategie di marketing vincenti. Un buon direttore artistico deve essere in grado di calibrare le proprie scelte attraverso attente valutazioni e mettendo in campo tutta la propria esperienza, cercando di attuare una proposta artistica che sia in equilibrio con le esigenze economiche senza per questo rinunciare alla qualità e all’innovazione.

Concerti Live
Suonare live è un’occasione per l’artista di crescere arricchendo il proprio bagaglio artistico e professionale, è l’occasione per interagire con il proprio pubblico, è la forma di promozione più incisiva e diretta, è una delle principali voci di entrata nell’economia di una band e, non ultimo, dà la possibilità di vendere il proprio prodotto discografico direttamente al proprio pubblico, by-passando tutte le barriere distributive.
Per queste ed altre ragioni trovare una buona agenzia di booking sembra essere diventato l’obiettivo prioritario di tutte le band ma anche delle varie etichette discografiche italiane, che spesso si trovano a dover affrontare una realtà più dura di quello che possa sembrare.

Grafica e Stampa
Molte aziende che si occupano di duplicazione richiedono la produzione di lotti minimi consistenti, spesso oltre le 300 copie e, per quanto il prezzo unitario per disco possa essere basso, l’esborso totale può essere assai oneroso. Per questo abbiamo selezionato aziende specializzate in grado di dare a tutti la possibilità di presentarsi con un prodotto ben realizzato e accattivante, a partire da 50 copie e quindi senza comunque doverne produrre centinaia (Ulteriori dettagli).

La grafica potrà essere fornita direttamente da te, oppure potrai avvalerti del prezioso aiuto del nostro staff e dei nostri collaboratori. Se lo ritieni opportuno (e noi spesso lo consigliamo…) potremo anche occuparci delle relative pratiche SIAE per l’apposizione del “bollino”.

Privacy Policy